Finalizzata a intervenire per accorciare notevolmente i tempi di risarcimento da parte delle agenzie di assicurazione. Si occuperà del corretto sviluppo delle pratiche, punto fondamentale qualora ci siano delle contese riguardo le responsabilità del sinistro o in presenza di terzi o passeggeri tra i feriti. Con l’intervento dei medici legali inoltre, si riesce ad assicurare la totale copertura delle spese mediche e il doveroso risarcimento dei danni fisici subiti.
Purtroppo l’iter burocratico in seguito ad un incidente stradale può risultare complicato soprattutto se in presenza di danni fisici. Per questo motivo è spesso consigliato rivolgersi a degli specialisti. GIS Consult offre la propria esperienza e professionalità nella richiesta di risarcimento, per offrire un serio e competente servizio nella risoluzione di un sinistro.
Il loro lavoro parte da un accurato studio del caso, magari aiutati da avvocati e medici legali. Eseguita l’analisi si passerà alla compilazione della situazione stragiudiziale del danno e delle pratiche assicurative per ottenere il risarcimento. In caso di infortunio occorrerà allegare anche la certificazione del danno stilata da un medico legale. Il referto del medico legale stabilirà la valutazione dei traumi secondo due parametri: la presenza di un’invalidità permanente o un’inabilità temporanea.